THE HAPPY PRINCE

THE HAPPY PRINCE

Genere: Commedia, Dramma, Storia

Regia: Rupert Everett

Con: Rupert Everett, Colin Firth, Emily Watson, Colin Morgan, Edwin Thomas, John Standing, Tom Wilkinson, Béatrice Dalle, Anna Chancellor, Julian Wadham

Durata: 105

Lingua: n/p

Trama: Film biografico che racconta la triste fase finale della vita del grande Oscar Wilde, gli anni passati in esilio a Parigi malato e in povertà dopo essere stato liberato in Inghilterra dal carcere dove era stato rinchiuso per la sua omosessualità, The Happy Prince è il film che segna l'esordio dietro la macchina da presa e nella sceneggiatura di Rupert Everett, l'attore inglese il cui volto ha ispirato le fattezze di Dylan Dog. Erano molti anni che Everett aveva in mente questo film incentrato su un personaggio che ama in maniera particolare, in cui forse s'identifica e che aveva interpretato con successo, alcuni anni fa, nella pièce "The Judas Kiss" di David Hare, che raccontava all'incirca dello stesso periodo della vita dello scrittore. Anche il titolo del film è un chiaro omaggio alle opere di Wilde, riprendendo quello di "Il principe felice e altri racconti", una raccolta di racconti per ragazzi pubblicata per la prima volta a Londra nel maggio del 1888.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.