||
chi siamo

"Il Cinema Reposi, fin dalla sua apertura nel 1947, si è sempre saputo presentare alla città di Torino come realtà in grado di percorrere i tempi, quotidianamente impegnato nel mantenimento della qualità, sia in termini di erogazione del servizio, sia nella soddisfazione della clientela".
La Multisala Reposi è nata dalla trasformazione radicale del grande Cinema Teatro Reposi di Via XX Settembre, 15 in Torino. Questo grande Cinema Teatro fu costruito nel 1946 dal cinematografista imprenditore Reposi Amedeo, il cui padre Felice è stato uno dei pionieri del cinema italiano, poiché già dal 1906 era in cinematografia. Con i suoi 2700 posti a sedere è stato per 50 anni uno dei più prestigiosi locali di pubblico spettacolo in Italia. La sua forma a interno di uovo era stata ricavata per via sperimentale, aveva il soffitto apribile, si accedeva alla platea ed alla galleria senza gradini e tante altre prerogative d’avanguardia.

Con l’avvento delle nuove esigenze di gestione: necessità di maggior offerta di spettacolo (schermi) al pubblico, di maggior comodità delle poltrone, la modernizzazione di tutti gli impianti di proiezione e acustici, di condizionamento, elettrici ed in particolare la sostituzione di tutti i materiali secondo le vigenti norme della sicurezza, hanno indotto la Società F.lli Reposi ad affrontare una sostanziale e totale trasformazione dell’immobile, conservando al centro di Torino un comodo e moderno locale di grandi possibilità. Nel grande Reposi sono nate ben sette bellissime sale, considerando anche le due sale Olimpia con accesso da Via Arsenale e cinque con ingresso in Via XX Settembre. Sono tutte confortevoli e rispondono ad ogni esigenza di acustica, proiezione e comfort; esse hanno incontrato da subito Ia simpatia del pubblico ed oltretutto sono nel cuore di Torino.

© 2010 Reposi Multisala | Tutti i diritti riservati | Partita IVA p_iva | Reg. Imprese n. TO p_iva | Cap. Soc. € 33.000,00
Powered by Soft Solutions S.r.l. | Designer antoniOrlando.it